domenica 12 maggio 2013

Diario di una foodblogger: "Incontro con Velia De Angelis"

Carissimi lettori non poteva mancare un post sul mio viaggio ad Orvieto
e ho deciso di scrivere una specie di diario :)

MARTEDI' 7 MAGGIO 2013

La sottoscritta con poche ore di sonno parte da casa alle 07:30 per prendere l'autobus alle 08:00 per Pescara.
Una volta arrivata a Pescara centrale in Piazza della Repubblica (capolinea degli autobus),
aspetto l'autobus per Roma Tiburtina delle 09:40 e una volta arrivata a destinazione alle 12:10
scappo direttamente alla stazione per prendere il regionale veloce per Orvieto delle 13:12.
Per la fretta non avevo nemmeno mangiato ero preoccupata che non trovavo il treno,
è facile perdersi nella stazione centrale di Roma ci ero stata solo due volte sempre di passaggio.
Una volta fatto i biglietti e cercato il binario, il treno era pure in ritardo di dieci minuti, come sempre!
Il cuore mi batteva forte sono ansiosa.
Ecco che il treno arriva, salgo su' e il primo posto libero che trovo mi ero seduta ed ero crollata nel sonno.
Dopo mezz'ora mi sento toccare la spala e chi era il controllore: "Signora biglietto per favore!"
Io stordita dal sonno apro la borsa e gli do' il biglietto, gli chiedo: "Mi scusi a che ora arriva a Orvieto?"
Risponde: "arriverà alle 14:26"
Non perdo tempo a inviare un sms alla mitica Velia: " Ciao carissima sono in treno e arrivo per le 14:26"
Velia tutta contenta mi risponde immediatamente: "perfetto ti aspettiamo davanti alla stazione".
Al mio arrivo Velia stra-felice mi viene incontro ci abbracciamo e gridiamo super felici.
Gianluca ci porta alla Champagneria e tanto per cambiare pioveva.
La pioggia mi perseguitava da Roma che stress!
Bellissimo la champagneria di Gianluca e Velia, luci soffuse, ottimo vino e bollicine,
buonissimo gli stuzzichini (cornetti salati, pizzette ecc) preparati da Velia ed io che guardavo.


Una persona fantastica, allegra e super simpaticissima.
Mi sono trovata molto bene.


Ha preparato le pizzette in un'attimo, aveva il lievito madre pronto e alla fine sono venuti
 buonissime e morbidissime.


Come regalo gli ho portato due bottiglie di vino che produco con i miei.


Vi lascio immaginare quando era contenta del mio regalo.
Un buon vino casereccio merita molto.
Nel pomeriggio Velia mi ha preparato i paccheri con il pesto..avevo una fame pazzesca.
Dopo tante chiacchiere stavo crollando dalla stanchezza.
Alle 21:30 stavo già a letto e dopo qualche oretta di gira e rigira avevo preso sonno.

MERCOLEDI' 8 MAGGIO

La mattina non mi volevo svegliare per la stanchezza del viaggio ma non potevo stare a letto
fino a tardi mi aspettava la colazione alle 09:00.
Velia ha lavorato fino a tardi la sera del mio arrivo e ci siamo dati appuntamento verso le 13:00.
Una bella camminata tutti insieme per Monterubiaglio


E dopo Velia ci ha cucinato un buon risotto.
In serata alla Champagneria abbiamo brindato e stuzzicato, un brindisi speciale
alla grandiosa Velia.


Due giorni erano passati molto in fretta peccato!
E' stato un bellissimo incontro e non mancherà occasione
per ritornare a Orvieto.

Tantissimi cari saluti Velia e ti aspettiamo nella magica Abruzzo
e mangerai dell'ottimo pesce cucinato da me :)
Baci!








8 commenti:

  1. Molto interessante e molto bello questo incontro e anche perchè sei andata ad Orvieto che conosco benissimo per esserci stata tantissime volte è stupenda e si mangia...mamma mia chili in +.
    Abruzzo lo conosco anche non molto ma alcuni luoghi si come Pescara, Chieti, Roseto degli Abruzzi, Teramo, Tocco di Casauria (il famoso Centerbe quello di 90°) e altri luogi piccoli passati nei anni ma li ricordo tutti. Tu di che parte sei????
    Un abbraccio e... il vino deve essere proprio buonooooooo buona serata cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio paese si chiama Tollo (paese del buon vino) sto a 40 min da Pescara

      Elimina
    2. Grazie chissà mai dire mai sono luoghi che mi piacerebbe rivedere. Buona settimana

      Elimina
  2. Un bell'incontro e quanta felicità si legge nel tuo racconto :)

    RispondiElimina
  3. Cara sono felicissima :) B.giornata

    RispondiElimina
  4. sono contenta per te Paola, so quanto e' simpatica Velia anche se non la conosco personalmente...una persona fantastica....un abbraccio forte

    RispondiElimina
  5. Che bella esperienza Paola e che belle foto!!!!

    RispondiElimina
  6. Che bel racconto che sei riuscite a scrivere e le foto parlano da sole trasmettendo tutta la tua felicità.

    RispondiElimina