venerdì 1 febbraio 2013

Risotto allo spumante e pesce



Ingredienti per 2 persone:


  • 200 g di riso carnaroli integrale Riserva San Massimo
  • 300 g di pesce misto (per me surgelato per risotti)
  • 1 bicchiere di spumante Rosè Brut Carpenè Malvolti
  • brodo vegetale
  • 40 g di olio evo
  • 1 piccola cipolla
  • sale
  • prezzemolo tritato

Procedimento:


In una pentola antiaderente versate l'olio e rosolate la cipolla tritata finemente, aggiungete il riso e tostarlo. 
Una volta tostato aggiungete lo spumante Rosè Brut e farlo evaporare. Proseguite la cottura del riso aggiungendo pian piano un mestolo di brodo alla volta. Il riso carnaroli integrale ci vuole circa 40 min di cottura. A 5 minuti prima della fine cottura aggiungete il pesce misto (pulito) e completate la cottura. Spolverate con una bella manciata di prezzemolo tritato. Cin cin con un buon Rosè Brut Carpenè Malvolti.




N.B.
Ho usato il pesce surgelato non avendo tanto tempo a disposizione per la cucina, ma voi usate il pesce fresco. Il pesce surgelato l'ho fatto scongelare lavato per bene e scottato in padella.




8 commenti:

  1. Bello questo accostamento di risotto allo spumante e pesce, ne ho sempre e solo letto unito al formaggio.
    Buon week-end carissima...io anche domani lavoro :-(. Sono satura!

    RispondiElimina
  2. Questo risotto ha un ottimo aspetto e mi fa proprio venire l'acquolina in bocca , complimenti!
    Un abbraccio e buon we
    paola

    RispondiElimina
  3. Che gola...piatto vero chic :-)) buona domenica

    RispondiElimina
  4. Buonissimo... davvero invitante e gustoso! Brava Paola! :D Un abbraccio e buona serata! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola vedo che ti sei trattata benissimo, questo risotto deve essere eccellente!! un saluto Manu

    RispondiElimina
  6. Originale e gustoso abbinamento! Da provare...:) Baci Alison

    RispondiElimina
  7. Se chiudo gli occhi mi sembra di sentirne il profumo....Un super risotto! Brava

    RispondiElimina
  8. Mamma mi che buono!!!! :-) Brava Paola! Saskia

    RispondiElimina