giovedì 26 gennaio 2012

Dolcetti cocco e arancia


Ciao a tutti vi offro questi buonissimi dolcetti 
ideati dalla mia amica Daniela "Penna e forchetta"


Ingredienti:



  • 250 g di cocco grattugiato
  • 50 g di zucchero
  • 1 rosso d'uovo
  • 1 cucchiaino scarso di vaniglia in polvere
  • 3 cucchiai di rum
  • la scorza grattugiata di due arance
  • cioccolato fondente per la copertura

Procedimento:


Accendete il forno a 180°C.  Mescolare insieme tutti gli ingredienti, dovete ottenere un impasto piuttosto compatto che vi permetta di fare delle palline, ma tutto dipende dalla farina di cocco e dalla quantità di liquidi..quindi io aggiungerei un pò d'acqua. Inumidire un foglio di carta da forno, strizzarlo per bene e metterlo sulla teglia da forno che impedisce ai dolcetti di non attaccarsi e in più aderisce bene al supporto.
Con le mani fate delle paline irregolari grandi quanto una noce e metterlo sul foglio.
Infornare per 15 minuti finché si asciugano e diventano un pò duri. Lasciarli raffreddare fuori dal forno e nel frattempo sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Versare il cioccolato sui dolcetti e lasciarli solidificare.

12 commenti:

  1. Dani è una certezza!!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  2. Molto belli! complimenti paola! ;)

    RispondiElimina
  3. che goduriaaaaa me ne passi uno???? ricettina da provare xche' sei bravissima ^_^

    RispondiElimina
  4. mi piace molto questo abbinamneto cocco e arancia

    RispondiElimina
  5. sembrano dei bignè ma mi sa che il gusto è molto migliore! brava Paola ^_^

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Paola. Sono davvero molto felice nel vedere che hai provato un'altra delle mie ricette. Grazie :-)

    RispondiElimina
  7. Molto molto sfiziosa questa ricetta :-) brava Paola!!!!

    RispondiElimina
  8. buonissima questa ricetta complimenti se ti va unisciti al mio blog ciao

    RispondiElimina